MovieNadia FashionShow
In questo film ognuno indossa il suo sogno
In questo film ognuno indossa il suo sogno
è un’idea firmata MovieNadia che nasce dalla voglia di condividere l’amore per l’ambiente e per i temi del riciclo creativo e del riuso. Tutto parte dalla passione sartoriale di Nadia Assogna che riesce ad assemblare qualunque materiale e farne un sogno da indossare. I suoi abiti sono creati per chiunque voglia provare ad indossare l’impossibile anche solo per il gusto di giocare.
Nasce all’interno di un gruppo di amiche da sempre attente a queste tematiche che scelgono il Riciclo creativo all’interno dei loro personali percorsi artistici. Il gruppo organizza attività, eventi e laboratori per la sensibilizzazione e l’azione diretta per la difesa dell’ambiente.
Le sfilate MovieNadia, in questo senso, coinvolgono da sempre modelle non-professioniste che indossano abiti-opere realizzate interamente con materiali di riciclo. Le sfilate sono sempre un’occasione per coinvolgere il pubblico in una riflessione sulla bellezza, sul riutilizzo di materiali di scarto, sulla condivisione di saperi artigianali e sul senso di creare spazi dove sia possibile fare qualcosa in prima persona per la difesa dell’ambiente e per la pacifica convivenza delle persone.
Se sei interessato a organizzare una sfilata nel tuo spazio (può essere una piazza, un teatro, una strada…), scrivi e ti daremo tutte le informazioni necessarie.